Condizioni generali

Gentile Utente, ti diamo il benvenuto sul nostro Sito.

Con le presenti Condizioni Generali vogliamo regolare in modo chiaro e semplice i Servizi da noi offerti

tramite il Sito a tutti gli Utenti, siano essi Utenti Registrati o Utenti Semplici.

Se sei un Utente Semplice, con la sola navigazione sul Sito accetti le presenti Condizioni Generali per le parti

rispettivamente applicabili a tale tua qualifica. Nel caso in cui tu intenda effettuare acquisti come Utente

Semplice, in ogni caso le Condizioni Generali ti saranno proposte in approvazione prima dell’Ordine.

Se sei un Utente Registrato, le presenti Condizioni Generali ti saranno applicate previa apposita

approvazione in forma elettronica tramite specifica procedura che ti sarà sottoposta nella fase di Ordine.

In ogni caso ti invitiamo a prendere visione attentamente delle presenti Condizioni Generali.

Nel caso tu non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo invece a

cessare ogni utilizzo del Sito.

NVR srl

Via Eleonora 54 San Vero Milis (OR) 09070 P.IVA. 01135850954

Codice Univoco: USAL8PV – Pec: ennevuerre@legalmail.it

Con le presenti Condizioni Generali ti informiamo sui tuoi diritti, regolati anche dal Codice del Consumo, in

particolare dalla sua Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV

(articoli da 45 a 67), nonché dal Decreto e-commerce e dal Codice Privacy, per il

quale ultimo ti invitiamo a leggere attentamente la nostra separata Informativa Privacy.

Il presente Sito ti offre la vendita di beni di consumo e la prestazione di servizi correlati in regime di

Commercio Elettronico.

Siamo gli unici titolari del presente Sito e quindi tramite esso tu stringerai un rapporto di vendita e/o di

prestazione di servizi esclusivamente con Noi, salva diversa indicazione nelle presenti Condizioni Generali.

Eventuali rapporti e trasferimenti di dati con soggetti terzi saranno specificamente indicati nel Sito oltre che

nelle presenti Condizioni Generali.

Fanno eccezione a quanto sopra i Servizi di consegna e spedizione nel caso in cui tu ti vorrai avvalere di

corrieri/spedizionieri da te direttamente prescelti e tutti gli altri servizi che ti saranno segnalati nel nostro

Sito.

Acquisti

Per effettuare gli acquisti dovrai registrarti , al momento dell’inserimento dei dati garantisci di:

-essere maggiorenne e capace; se sei minorenne, chiedi ai tuoi genitori o comunque ad un maggiorenne di operare per te nel Sito, sia nell’inserimento dei dati che nella procedura di acquisto;

-non essere stato sospeso dal Sito;

-possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;

-osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;

-non trasferire a terzi il tuo account o i relativi dati, senza il nostro preventivo consenso;

-essere il legittimo titolare dei dati da te inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

La registrazione coincide con l'apertura di un account. La stessa può essere effettuata in qualsiasi momento

indipendentemente dall'atto di acquisto.

Ad avvenuta registrazione divieni ed operi come Utente Registrato, accettando espressamente le presenti

Condizioni Generali con questa specifica qualità.

Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione, revocarti dalla stessa, nonché di

provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.

All'atto della registrazione (apertura account) ti verrà richiesto di conferire alcuni tuoi dati quali il nome, la

tua e-mail ed una password, che avrai cura di custodire, conservare, tenere segrete, usare in proprio e non

cedere (per qualsiasi altra informazione ti invitiamo a leggere la nostra Informativa Privacy).

Prodotti

I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono

sempre offerti con la clausola “fino ad esaurimento scorte”.

Le immagini dei Prodotti presenti sul nostro Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e servono unicamente

ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti con lo scopo di rappresentarli per la

vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte nostra circa l’esatta corrispondenza dell’immagine

raffigurata sul Sito con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda le loro dimensioni reali e/o gli

aspetti cromatici del prodotto e/o altre caratteristiche descrittive del Prodotto stesso. In caso di differenze

tra l’immagine e la scheda del Prodotto, prevale la descrizione contenuta nella scheda prodotto.

Vista tale particolare modalità di vendita, ti avvisiamo che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei

Prodotti sul nostro Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.

In ogni caso, qualora siano indicate nelle schede informative e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o

applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, ti avvisiamo sin d'ora che tale indicazione si riferisce a situazioni

di

utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel

caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o

funzionalità.

Prezzi

I prezzi sono indicati sul Sito e vanno ritenuti, salvo diversa indicazione, per unità singola di prodotto.

In fase di Carrello ti potrà essere permesso di aumentare il numero di esemplari dello stesso Prodotto che

chiedi di acquistare, ma ci riserviamo di predisporre un limite massimo di Prodotti selezionabili ed

acquistabili

cumulativamente in una stessa sessione oppure anche in più sessioni da parte dello stesso Utente.

Il prezzo del Prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento del tuo Ordine ed alla conferma di esso

diverrà

il prezzo definitivo applicato.

Ogni altra spesa addizionale, quali le spese di spedizione, le spese di personalizzazione del Prodotto o del

packaging, le imposte ed ogni altra spesa accessoria verrà puntualmente segnalata in fase di Ordine e

conteggiata in aggiunta, oltre al prezzo del Prodotto in sé considerato, evidenziando per ultimo il costo totale della vendita.

In caso di ripercussioni sul tasso di cambio eventualmente applicabile (ad es. nel caso di

Prodotti importati), vi potranno essere variazioni sul prezzo di vendita dei Prodotti, che saranno comunque

rese note prima dell’Ordine.

Offerte speciali e promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del

prezzo del Prodotto sull'anteprima.

Anche le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del

processo di acquisto.

I prezzi sono indicati IVA inclusa, calcolata secondo l’aliquota italiana applicabile al giorno dell’Ordine.

Nessun’altra imposta sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea, salvo casi in cui sia

espressamente previsto per legge. Sei pregato, in ogni caso, di verificare ogni possibilità di rimborso

dell’IVA

o di altre imposte applicabili al tuo paese, qualora tu non sia un cittadino italiano o comunque tu richieda la

spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana (nei casi eccezionali in cui potremo prevederlo),

purché in entrambi i casi all’interno dell’Unione Europea.

Ti ricordiamo, altresì, che in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea (nei casi eccezionali in cui

potremo prevederlo), sarà tuo onere saldare le imposte doganali o le altre eventuali imposte relative

all’importazione dei Prodotti nel Paese dove verrà effettuata la consegna: ogni formalità al riguardo sarà

esclusivamente a tuo carico, salvo indicazione contraria. In ogni caso, ricordati che tu sei l’unico

responsabile

della verifica delle possibilità di importazione dei Prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del Paese

di consegna.

Ci riserviamo di valutare eventuali limiti quantitativi di acquisto dei Prodotti e quindi di sospendere l’Ordine

nel caso in cui il numero di Prodotti ordinati risulti ingiustificatamente elevato: in tal caso, sarai

prontamente

contattato per le relative informazioni.

Ti ricordiamo infine che il nostro Sito presenta tanti prodotti e che è quindi possibile, in alcuni limitati casi,

che i prezzi indicati siano erronei: in particolare, se il prezzo di un determinato prodotto è particolarmente

superiore o inferiore rispetto al prezzo normalmente applicato sul mercato, oppure se eccezionalmente è

pari a zero, ti preghiamo di segnalarcelo affinché Noi possiamo correggere l’errore.

In ogni caso ci riserviamo di comunicarti se il prodotto richiesto presenta un prezzo errato, per cui

provvederemo a correggere l’errore e ti daremo la possibilità di confermare se vuoi comunque procedere

all’acquisto al prezzo corretto oppure se intendi desistere

Acquisto

Potrai acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, illustrati nelle rispettive sezioni per

categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di

acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina

del

Sito, da intendersi ufficiali e definitive quelle rese in lingua italiana.

Ti ricordiamo che l’Ordine di acquisto è considerato inviato al momento del “clic” di convalida da parte tua,

salva la facoltà di cancellazione anticipata dell’Ordine, laddove possibile, e salvo in ogni caso il diritto di

recesso, laddove previsto.

Ti ricordiamo in particolare che il “clic” sull’apposito pulsante presente nel Sito comporta da parte tua un

“Ordine con obbligo di pagare”.

L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma, al tuo

indirizzo

di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto, contenente gli

elementi costitutivi della vendita (Prodotti ordinati, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di

spedizione, ecc...).

Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale mail di conferma d’Ordine e di segnalarci

tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendoci al nostro indirizzo mail.

In ogni caso, ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’Ordine nei casi previsti nelle presenti

Condizioni Generali e, finanche, di non accettare l’Ordine stesso in alcune ipotesi, ad esempio nel caso di

indisponibilità del Prodotto. In tal caso riceverai una comunicazione via mail o telefonicamente.

La conclusione del contratto di vendita avverrà soltanto al momento in cui la tua proposta di acquisto di un

determinato Prodotto riceverà la nostra conferma d’Ordine ( art. 1326 c.c. ).

Pagamenti

Effettuato l’Ordine, ti impegni a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese

accessorie

secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

Bonifico bancario

Puoi pagare anche con bonifico bancario, ma in questo caso la procedura di accredito presenta una durata

minima di circa 2 giorni lavorativi, che possono variare a seconda dei circuiti bancari.

In questo caso, ci riserviamo comunque di accettare l’Ordine fino all’accredito effettivo e quindi i tempi di

spedizione indicati in scheda prodotto decorrono sempre da tale accredito effettivo del bonifico.

Pago in sede

Puoi anche pagare in sede, soprattutto quando selezioni la modalità di consegna “ritiro in sede”.

Sardex

Per gli aderenti al circuito sardex è possibile effettuare il pagamento, una volta ricevuta la conferma d’

ordine, al seguente ID 70558643

Mancato pagamento

La nostra accettazione e la consegna dei Prodotti rimarranno sospese fino all’effettiva verifica

del pagamento del prezzo di acquisto e delle spese accessorie.

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospenderela

consegna fino alla verifica del bonifico. Resta salva la nostra facoltà di ritenere l’Ordine annullato e non più

efficace nel caso il Bonifico non ci pervenga entro il termine massimo di 7 giorni dall’Ordine stesso.

Fermo restando quanto sopra, qualora i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà.

Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, questi

rimangono di nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo quindi il diritto di

rivendicare i Prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su nostra richiesta, ti

impegni a restituire prontamente qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a Tuo carico.

In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei

termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei Prodotti, nonché ogni eventuale prestazione

accessoria, fino all’avvenuto pagamento. Comporta altresì la tua immediata costituzione in mora, con

applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un

Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura, tali acconti saranno imputati,

nell’Ordine,

in conto spese, interessi e capitale, e non saranno accettate imputazioni diverse

Evasione dell’ ordine

Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel

sito per il medesimo Prodotto.

Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in

un'unica

soluzione secondo i tempi di consegna del Prodotto con i termini più lunghi.

L'Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa

accettazione dell'Ordine da parte nostra; nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di

consegna,

essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà

fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di nostra

indicazione e, nel caso di corriere scelto da te (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al

ritiro presso il nostro magazzino.

Restano salve la riserva della disponibilità del Prodotto ordinato ed ogni diversa indicazione con particolare

riguardo all'eventuale personalizzazione dei beni da te richiesta.

Sebbene il Sito sia collegato direttamente con il nostro magazzino e con i nostri fornitori e la disponibilità

indicata sia aggiornata solitamente in tempo reale, vi possono essere elementi ulteriori che possono influire

sulla reale disponibilità del bene, quali errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti

dei sistemi, o altro.

I tempi di consegna indicati in scheda prodotto sono solo per una sola unità o per le unità indicate come

subito disponibili in sede indicati con la dicitura "disponibilità immediata". Per più unità si consiglia di

contattarci telefonicamente o via mail per chiedere l'effettiva disponibilità e tempi di consegna.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato verrai informato al più presto,

con indicazione di un termine di disponibilità. Avrai la facoltà di poter recedere immediatamente dal tuo

Ordine o lasciare ferma la tua proposta ed attendere il tempo di consegna più lungo. Verrai altresì

informato,

in tal caso, di eventuali variazioni del prezzo. Nel caso in cui tu decida di mantenere ferma la proposta

d’acquisto, ma il prezzo del bene subisca una variazione in aumento, verrai informato immediatamente e

non procederemo all’invio fintantoché non avremo conferma da parte tua di voler proseguire nell’acquisto.

In ogni caso il rimborso avverrà con lo strumento da te indicato al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

In caso di indisponibilità del Prodotto, se decidi di recedere, l’importo ti verrà comunque riaccreditato entro

14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la tua decisione

Alla consegna dei Prodotti al vettore, ti sarà inviata un'email di conferma della spedizione

i Prodotti verranno consegnati all’indirizzo da te indicato in fase d’Ordine: l’eventuale mancata consegna

del

Prodotto per errate od omesse informazioni di recapito non saranno quindi nostra responsabilità.

La consegna si intende al piano stradale e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di

ufficio,

escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione.

In caso di assenza tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna, i Prodotti dovranno

essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il

termine

stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo,

lasciando

però le spese di spedizione a tuo carico.

Alla consegna, ti consigliamo di verificare il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti

suggeriamo di controllare:

-che il numero dei colli (pacchi) ricevuti sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino

di consegna del corriere)

-che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo

-che lo stato esteriore dei pacchi non presenti nessun danno né segni di manomissione.

Nel caso in cui tu riscontrassi un’anomalia, dovrai firmare il documento di trasporto scrivendo “merce

accettata con riserva”, o locuzione simile, specificando il tipo di anomalia riscontrata. In caso non venisse

segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata potrebbero non essere

accettati

resi per problemi dovuti al trasporto. In ogni caso le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno

alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di

trasporto.

In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via

mail

all'indirizzo acquisti@nvrsrl.com entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile

Cancellazione ordine

Potrai chiedere la cancellazione del tuo Ordine, avuto riguardo allo stato di avanzamento dell’Ordine

stesso,

secondo le seguenti regole.

Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della mail di conferma

dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo

pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ricordati in ogni caso che

la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita o il contenuto

digitale è già stato scaricato.

La richiesta di cancellazione è gratuita tranne nel caso in cui abbia ad oggetto l’Ordine di Prodotti

personalizzati: in tale ipotesi saranno sempre a tuo carico le spese già sostenute da parte nostra per la

personalizzazione. In questo caso sappi anche che la cancellazione non sarà possibile nel momento in cui la

personalizzazione coincida con la produzione stessa del Prodotto.

La facoltà di cancellazione dell’Ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del

Consumatore, laddove previsto

Requisiti di conformità

I Prodotti da Noi venduti si ritengono conformi in presenza dei seguenti requisiti soggettivi, ove pertinenti:

a) corrispondono alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possiedono la

funzionalità,

la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;

b) sono forniti assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal

contratto di vendita;

c) sono idonei agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente

conto di altre disposizioni dell'ordinamento nazionale e del diritto dell'Unione, delle norme tecniche o, in

mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell'industria applicabili allo specifico settore;

d) sono della quantità e possiedono le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità,

funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il

Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni

pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della

catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

Facciamo presente che non siamo vincolati dalle dichiarazioni pubbliche di cui sopra, quando, anche

alternativamente, dimostriamo che:

a) non eravamo a conoscenza della dichiarazione pubblica in questione e non potevamo conoscerla con

l'ordinaria diligenza;

b) la dichiarazione pubblica è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del

contratto con le stesse modalità, o con modalità simili a quelle con le quali è stata resa;

c) la decisione di acquistare il bene non è stata influenzata dalla dichiarazione pubblica.

Nei casi in cui tu sia un Consumatore e hai ricevuto beni che presentano difetti di conformità alle condizioni

sopra illustrate, hai il diritto alla garanzia legale di conformità quando il difetto esista al momento della

consegna del bene e si manifesti entro 2 (due) anni da tale momento.

In tali casi sei invitato a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque ad esercitare l’azione di

garanzia entro il termine massimo di prescrizione di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

In caso di difetto di conformità del bene, il Consumatore ha diritto ai seguenti rimedi:

• ripristino della conformità del bene (riparazione o sostituzione)

• riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto.

Il Venditore può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i

costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze.

Il Consumatore ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di

vendita

nel caso in cui non sia possibile la riparazione o sostituzione

Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità

La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto dal Consumatore

rispetto

al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme.

Il Consumatore esercita il diritto alla risoluzione del contratto di vendita mediante una dichiarazione diretta

al Venditore contenente la manifestazione di volontà di risolvere il contratto di vendita.

Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati a norma del contratto di vendita e

sussiste

una causa di risoluzione del contratto di vendita, il Consumatore può risolvere il contratto limitatamente ai

beni non conformi e a quelli acquistati insieme ai beni non conformi, qualora non sia ragionevolmente

presumibile la sussistenza di un interesse del Consumatore a mantenere nella propria disponibilità i beni

non

affetti da vizi.

Per l’esercizio della garanzia legale di conformità dovrai contattare e comunque inviare una comunicazione

per iscritto a

NVR srl Via Eleonora 54 San Vero Milis (OR) 09070 PEC ennevuerre@legalmail.it

Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale

prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che

siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la

risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrai comunicarci la

presenza

del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

In entrambi i casi potrai contattarci per email certificata (PEC) all’indirizzo risultante dai pubblici registri o

tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali.

Garanzia commerciale

Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia

convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le

rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

Sarà possibile, eventualmente, anche acquistare pacchetti di estensione della garanzia commerciale del

produttore originario, per cui a detta garanzia si aggiungerà un periodo ulteriore di estensione degli effetti

della garanzia.

In tali casi, per il malfunzionamento spetterà all’Utente contattare il servizio di assistenza secondo le

modalità

riportate nella garanzia convenzionale. Il Prodotto dovrà essere consegnato al centro di assistenza indicato

accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd

allegati imballo originale integro etc.

La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia

medesima e nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

Secondo

le condizioni stabilite per legge e fatte salve eventuali altre disposizioni applicabili del diritto dell'Unione o

nazionale, quando un produttore offre al Consumatore una garanzia convenzionale concernente la

durabilità

di determinati Beni nell'arco di un determinato periodo di tempo, il produttore è direttamente responsabile

nei confronti del Consumatore durante l'intero periodo di durata della garanzia per la riparazione o la

sostituzione dei Beni. Nella dichiarazione di garanzia convenzionale di durabilità il produttore può offrire al

Consumatore condizioni più favorevoli. Se le condizioni stabilite nella dichiarazione di garanzia

convenzionale

sono meno vantaggiose per il Consumatore rispetto alle condizioni stabilite nella relativa pubblicità, la

garanzia convenzionale vincola secondo le condizioni stabilite nella pubblicità relativa alla garanzia

convenzionale, a meno che la pubblicità associata sia stata corretta prima della conclusione del contratto

secondo le stesse modalità, o con modalità simili a quelle in cui è stata resa.

Danni da prodotto

TI ricordiamo infine che per quanto riguarda gli eventuali danni cagionati dal Prodotto a cose o persone

(danni da scoppio, incendio, corto circuito etc.), il Codice del Consumo prevede la responsabilità del

Produttore ai sensi degli artt. 114 e seguenti. Nel caso di danno cagionato a cose, ricordiamo che esso è

risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387.

N.B. Ai fini dell'applicazione della garanzia legale di conformità ti chiediamo di verificare attentamente, per

ciascun prodotto, la descrizione presente nella scheda informativa dello stesso. In particolare, ti preghiamo

di fare attenzione alla natura particolare del bene e alle qualità abituali di un bene dello stesso tipo, con

specifico riferimento a quanto indicato in relazione alla durata della vita del bene medesimo. In tali casi,

infatti, la durata naturale di un bene o dei suoi accessori, potrebbe essere inferiore a due (2) anni.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal

contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun

obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire:

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato,

acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;

c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in

cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti

consegnati;

d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo,

diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di

eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal

giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei

Prodotti;

f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della

conclusione del contratto;

Tuttavia, la nostra Società ti permette di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni a

partire dai casi di cui sopra.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione

della tua decisione, ovvero utilizzando anche il modulo che troverai in calce al presente documento, da

inviarsi per raccomandata o pec :

NVR srl

Via Eleonora 54

San Vero Milis (OR) 09070

ennevuerre@legalmail.it

Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal

momento

in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.

Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato

all’ufficio postale/corriere accettante.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra

Il reso sarà gratuito nei casi in cui il recesso avvenga nel termine di 14 (quattordici) giorni. Nel caso in cui il

recesso venisse invece esercitato tra i 15 (quindici) e i 30 (trenta) giorni, i costi diretti per la restituzione del

Prodotto saranno a tuo carico.

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La

sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della

normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia

di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia.

Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

I prodotti omaggio facenti parte di un kit acquistato dovranno essere parimenti restituiti assieme al

Prodotto

principale. Non si accetteranno resi di kit incompleti.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese

necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti

risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le

caratteristiche e il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate,

provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14

(quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te

utilizzato al momento dell’Ordine.

In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione,

ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia

scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto. In particolare non

rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare

Esclusione del diritto di recesso

Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

-nel caso di fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc.,

laddove

da noi previsti) dopo la completa prestazione del Servizio quando l'esecuzione è iniziata con il tuo accordo

espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del

contratto da parte nostra;

-nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Noi

non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

-nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

-nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

-nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o

connessi

alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

-nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente

mescolati

con altri beni;

-nel caso in cui tu abbia specificamente richiesto una visita da parte nostra e di nostri operatori ai fini

dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove da noi previsti. Se, in occasione

di

tale visita, Noi dovessimo fornire servizi oltre a quelli specificamente da te richiesti o Prodotti diversi dai

pezzi

di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali

Servizi

o Prodotti supplementari;

-nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati

aperti dopo la consegna;

-nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste;

-nel caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale laddove l'esecuzione sia

iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso;

-nel caso di acquisto con partita iva.

Forza Maggiore

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterremo l’Ordine

automaticamente annullato.

Sono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o

parziali, interni o esterni alla nostra azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per

qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici o elettrici, blocco delle

telecomunicazioni

comprese le reti e in particolare internet.

Potrai comunque farci pervenire il Tuo interesse a mantenere l’Ordine, nel qual caso verrà fissato un nuovo

termine trascorso il quale, se dovesse perdurare la causa di forza maggiore, Ti verrà nuovamente chiesto di

confermare la, Tua volontà a mantenere fermo l’Ordine di acquisto.

Normativa

Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali, tutti i contratti conclusi

attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana e comunitaria, in

particolare dal Decreto

Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) come riformato dal Decreto

Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 e da ultimo dal Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 (di seguito

“Decreto

Omnibus”) e ss.mm.ii., con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza conclusi

con

consumatori (“Consumatori”, definibili secondo la definizione di legge), per le vendite concluse con

Consumatori, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio

elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”), nonché dal Codice Civile, con riferimento alle vendite

concluse

con tutti i clienti, Consumatori e non consumatori (di seguito, “Clienti”), nonché dal Regolamento (UE)

2016/679 (“GDPR”) e dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice Privacy”) per quanto riguarda

la

protezione dei dati personali.

Foro competente

Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del

giudice

del luogo di tua residenza o tuo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art.

66-bis del Codice del Consumo.

Se hai invece proceduto ed agito nel Sito come Professionista, nel caso di eventuali controversie civili

derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di

vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente

esclusivamente il Foro di Oristano.

FAX SIMILE

MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

AI SENSI DELL’ALL. I DEL CODICE DEL CONSUMO

ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo se si desidera recedere dal contratto)

Spett.le

NVR srl

Via Eleonora 54

San Vero Milis (OR) 09070

Pec ennevuerre@legalmail.it

COMUNICAZIONE DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti

beni/servizi (*) —

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) —

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

La spedizione della merce deve essere fatta al seguente indirizzo:

NVR srl

Via Eleonora 54

San Vero Milis (OR) 09070

Prestashop Appliance - Powered by TurnKey Linux